INVIO DEI FILE

  • Per il trasferimento dei file di stampa inviare una mail all'indirizzo info@punto-service.it indicando il numero d'ordine.


   STAMPA IN HD

  • Tutti i nostri prodotti sono stampati in HD nel rispetto della normative ISO grazie ad un sistema avanzato di Color Management in nostra dotazione.
    Inoltre le nostre tecnologia di stampa utilizzano inchiostri ecologici privi di Nichel, Sostanze Cancerogene e pericolosi composti al fluoro. Queste caratteristiche rendono sicuro e salubre il lavoro dei nostri operatori garantendo la stessa sicurezza agli utilizzatori, potendo collocare le stampe in qualsiasi ambiente interno.

   TEMPLATE

  • Scarica sempre dal sito il template relativo al prodotto da te acquistato e usalo come base per posizionare la tua grafica: in questo modo sarà più facile creare correttamente un file esecutivo per la stampa.

    Fai attenzione a non modificare le dimensioni della tavola da disegno e inserisci la tua grafica.


    FORMATI PER LA STAMPA ACCETTATI

  • I formati di files accettati sono:
    PDF(X3)

    IMPOSTAZIONI DOCUMENTI:

    - prima di inviare i/il file è importante verificare che le immagini contenute al suo interno ed eventuali riempimenti vettoriali dello stesso documento siano in quadricromia (devono essere CMYK con profilo colore Coated FOGRA 51).
    Le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico con un profilo di separazione standard;


    - per file di grandi dimensioni, oltre il 150x200 cm, lavorare in scala 1:10 con risoluzione 400dpi;

    - per file di piccole dimensioni, sotto al 50x70, la risoluzione in scala 1:1 può essere portata a 300 dpi;

    - per i file PDF è importante convertire tutte le tracce vettoriali in contorni e i testi in tracciati;

    - è fondamentale porre molta attenzione alle trasparenze ed eliminare eventuali colori in sovrastampa e colori pantone

    Richiesta abbondanza: 3 mm per lato per il rifilo del supporto

    Margini di sicurezza: la distanza dei testi e degli elementi grafici fondamentali dal bordo dovrà essere di almeno 4 mm


    VERIFICA FILE

  • I tuoi file ricevono un controllo di base automatico e gratuito che verifica la correttezza di alcuni parametri come:
    - Corrette impostazioni dei file;
    - Dimensioni del documento;
    - Risoluzione del file.


    VERIFICA PROFESSIONALE

  • Vuoi essere certo che il tuo file sia preparato nel modo appropriato e che non causi nessun problema di stampa? 
    Chiedici del Servizio Verifica File Grafici Professionale chiamandoci allo 0971 442631 o scrivendoci a info@punto-service.it
    I nostri operatori analizzeranno i tuoi file per verificare:
    - Corrette impostazioni dei file;
    - Margini di Sicurezza;
    - Presenza di colori Pantone o colori in RGB;
    - Font non convertiti in tracciato;
    - Bianchi in sovrastampa.
    - Distanza degli elementi grafici dal bordo;
    - Verifica orientamento del Fronte/Retro;
    - Verifica della corretta impostazione grafica (in caso di piega)


    TEMPI DI PRODUZIONE

  • I giorni di produzione vanno calcolati dall'approvazione del file grafico e dalla conferma del pagamento entro le ore 17.30, più il valore numerico (1, 2, 3, etc.) che indica i giorni lavorativi di produzione effettivi. 
    L'arrivo di file (nei casi in cui è previsto) o conferme di pagamento (Carta di credito, Paypal e Bonifico) successivi alle ore 17.30 del giorno di creazione dell'ordine, potrebbero causare slittamenti nei tempi di spedizione. 


    TEMPI DI SPEDIZIONE

  • Effettuiamo giornalmente spedizioni in tutta Italia. Il servizio di spedizione delle stampe viene attualmente affidato al corriere espresso GLS.
    La consegna avviene solitamente entro 48 ore dalla spedizione per la maggior parte del territorio nazionale. Le isole e le zone più remote possono essere servite in tre o più giorni lavorativi.

    Gadget natalizi 
    Riusciamo a rispettare sempre i tempi di produzione indicati, e a volte anche di anticiparli, salvo nel periodo pre-natalizio in virtù della massiva richiesta di gadget come calendari, planning, agende ecc.
    Da aggiungere ai tempi di produzione quelli della spedizione, di media 1/2 giorni lavorativi.


    PACCHI e/o MERCE DANNEGGIATA

  • In caso si vedano segni che possono far pensare a merce danneggiata si raccomanda di FIRMARE CON RISERVA DI CONTROLLO.
    Una volta firmato il documento di trasporto SENZA RISERVA questo si intende ricevuto ed accettato integro e non sarà possibile inoltrare nessuna pratica di contestazione al corriere.

Seguici su Facebook